A pochi metri da Caserta è stata rinvenuta l’ennesima TERRA DEI FUOCHI | Qui la situazione è tragica, c’è gente che scappa via

L’ennesima Terra dei fuochi a pochi metri da Caserta. Una situazione che si rivela essere veramente tragica per tutto il territorio.
Un problema che ancora continua ad affliggere la bellissima Campania; una vera e propria ferita quella che colpisce la nostra cara regione e che fa discutere non poco, ovvero la Terra dei Fuochi. Di recente è arrivata una nuova segnalazioni in merito a un nuove centro che fa tremare tutti.
Discariche abusive a cielo aperto e siti contaminati che sono in grado di essere causa di una serie di patologie che possono portare anche alla morte coloro che ne sono afflitti.
Una serie di lembi di terra che si estendono tra Napoli e Caserta, di cui parlano veramente tutti, denunciando una situazione veramente critica. Ne parlano i giornali, i telegiornali, i programmi più noti della TV Italiana come ad esempio Striscia la Notizia e Le Iene.
Gli incendi di rifiuti tossici sono un fenomeno allarmante e scoprire che ci sono altre zone che potrebbero essere colpite non fa altro che creare delle problematiche.
Un territorio martoriato dall’inquinamento
Le forze dell’ordine a più riprese sono impegnate in operazioni veramente molto importanti, promesse delle istituzioni che nel limite del possibile continuano ad affermare che ci saranno delle bonifiche. Il vero problema sono i rifiuti urbani, ma anche i materiali che sono altamente tossici e molto pericolosi, come: eternit, scarti industriali, veicoli incendiati e sostanze chimiche.
Numerose le aree che sono diventate delle vere bombe ecologiche e i cittadini continuano a denunciare una situazione che risulta essere molto complicata. Le bonifiche sono spesso non efficaci e le famiglie continuano a fare i conti con problema che dall’incuria sono dettati.

Una notizia che proprio non ci voleva
L’allarme ora arriva da Caserta dove sarebbe stata scoperta una vera e propria discarica a cielo aperto. Questa zona, prima di diventare un luogo in cui lasciare i propri rifiuti era un terreno a uso agricolo, ma ora è un ammasso di rifiuti come: rottami di auto, scarti di derivazione industriali, lastre di amianto, il tutto in grado di rendere l’aria veramente irrespirabile, contaminando anche l’acqua.
I residenti sono pronti a denunciare il degrado, ma come riportato da casertanews.it le autorità sembra essere impreparate. “Abbiamo paura per la nostra salute e quella dei nostri figli“, questo dice uno degli abitanti della zona e ancora: “qui la gente sta scappando, chi può va via. Siamo ostaggi dell’inquinamento“. L’ennesima emergenza ha evidenziato il bisogno di un intervento determinante, per andare a risolvere il problema.