Home » Per tutti è l’AUSTRALIA DELLA CAMPANIA | Qui canguri e koala non ce ne sono, ma è il luogo più magico della regione

Per tutti è l’AUSTRALIA DELLA CAMPANIA | Qui canguri e koala non ce ne sono, ma è il luogo più magico della regione

Non siamo in Australia - fonte_Canva - salernosera.it
Non siamo in Australia – fonte_Canva – salernosera.it

Tutti la definiscono come l’Australia della Campania, non ci sono né canguri né koala ma di sicuro è un luogo magico

E se in Campania ci fossero i canguri? No, tranquilli non siamo impazziti improvvisamente, in realtà parliamo di un luogo che sembra molto l’Australia, ma non lo è affatto. Qui non ci sono né canguri né colla, animali molto simpatici che invece troviamo oltreoceano, che non potrebbero di certo sopravvive anche nel migliore degli angoli della Campania.

Insomma, siamo certi che andando a lavoro non vi scontrerete con un Canguro, ma questa città offre ben altro di cui meravigliarsi.

Dove ci troviamo? In provincia di Benevento, dove sarebbe possibile visitare uno dei tanti gioielli che questa regione propone a coloro che non perdono occasione di visitarla.

Una località italiana che devi proprio visitare per restare letteralmente a bocca aperta. Ecco dove ci troviamo oggi.

Un borgo centro di storia e di tradizioni

Sappiamo bene quanto la Campania sia una regione ricca di storia di tradizioni di qualcosa veramente di unico. Questa volta siamo atterrati in un borgo medievale che si distingue per quelle che sono le affascinanti stradine, le piazze e molto altro ancora. Le chiese antiche e il castello sono proprio quello che i veri appassionati di architettura non possono farsi sfuggire. Ma il cuore pulsante di questo posto sono le tradizioni, con i riti in onore dell’assunta che sono un momento di raccoglimento ed espressione della spiritualità.

Qui non solo un patrimonio storico, ma anche dell’azienda vinicola. Le colline che circondano questo luogo sono il luogo perfetto per vigneti che danno vita ad alcuni dei vini più amati in assoluto, non solo in Italia, ma nel mondo intero. Insomma, non sembra proprio mancare nulla, dobbiamo solo scoprire di quale luogo stiamo parlando.

Guardia Sanframondi - fonte_web - salernosera.it
Guardia Sanframondi – fonte_web – salernosera.it

Altro che Australia

Il luogo di cui si parla è Guardia Sanframondi in provincia di Benevento, uno dei centri di maggiore interesse per coloro che sono gli amanti della storia, dell’architettura, della buona cucina e del buon vino. Noto il suo gemellaggio con Willoughby, sobborgo di Sydney in Australia. Un legame che viene rafforzato dal rapporto con le due comunità e i continui scambi culturali. Una connessione che viene rafforzata dalla presenza di una comunità di emigrati italiani presenti in Willoughby.

Un ponte che abbatte la distanza tra la nostra azione e l’Australia, con il piccolo borgo campano che rappresenta un esempio veramente luminoso di tradizione e cultura.