Ma tu vedi azzurro o giallo? Questo è il TEST che dirà quanto vali sul serio, il datore di lavoro potrebbe licenziarti

Un test che ti dirà quanto vali veramente; dicci se vedi l’azzurro o il giallo e stai attento perché il tuo datore di lavoro ti potrebbe licenziare.
Questi sono gli anni dei test virali, delle sfide con cui mettersi alla prova. Si svolgono sul web e sono in grado di farci mettere in discussione, la nostra stessa capacità di pensare. Ad ogni test ci sono coloro che non sanno dare una risposta e questo influisce negativamente sull’autostima.
Quello che ora vedremo è un test che sta letteralmente facendo impazzire tuti coloro che decidono di mettersi alla prova, eppure sembra piuttosto semplice, ti chiedono se vedi l’azzurro o il giallo, che difficoltà ci potrà mai essere?
In realtà non è certo una risposta ovvia quella che verrà data e secondo i più esperti sarebbe in grado di dare indicazioni specifiche sulla personalità di chi si sottopone al test.
Una sfida visiva dietro alla quale si nasconde non solo un gioco, ma uno spunto di riflessione su come si percepisce il mondo intero, di come la realtà potrebbe apparire distorta. Sottoporsi a un test di questo genere si scopre essere molto più indicativo di quello che si possa credere.
Un semplice test che spacca il web
I social hanno fatto diventare questo test veramente virale, con milioni di click sulle pagine specializzate. Si parte di un immagine veramente banale, una coperta, un maglione e si indica al lettore di guardare quello che è il colore di questo oggetto, ma mentre qualcuno lo vede azzurro, altri lo vedono giallo, ma come è possibile? Eppure sotto nei commenti nel post ci sono opinioni discordanti, contestazioni, discussioni.
Un test che ha visto l’impegno di grandi professionisti, che nella discussione di tutti i giorni si erano trovati a scontrarsi sul colore di una coperta e da qui una trovata veramente geniale, senza nessuna delle risposte fosse sbagliata, semplicemente entrambe erano in grado di rivelare qualcosa sulla mente di coloro che si sottopongono al test.
E allora: azzurro o giallo? Ecco la verità dietro il test
Se ci hai letto fino a ora e ti aspettavi di conoscere la risposta giusta, sappi che purtroppo questa non esiste. Il fulcro del test è la possibilità di scegliere una qualsiasi delle risposte e non commettere un errore, piuttosto comprendere alcuni dei meccanismi interni alla mente dell’individuo.
Quindi qualcuno vedrà l’azzurro e altri il giallo, ma nessuna delle due parti risulterà essere più intelligente degli altri. Un test che fa riflettere veramente molti, anche considerando il nostro trovarci in un mondo che si aspetta di avere una risposta sbagliata e una corretta. Invece due possono essere le strade da prendere e nessuna delle due è la migliore.