Home » Nocera Superiore, vandali fanno irruzione nella villetta comunale: danneggiati i bagni pubblici

Nocera Superiore, vandali fanno irruzione nella villetta comunale: danneggiati i bagni pubblici

Parco pubblico (Pixabay) - salernosera.it
Parco pubblico (Pixabay) – salernosera.it

Si tratta di un episodio che fa seguito ad altri analoghi commessi di recente a danno di strutture pubbliche cittadine. Ecco tutti i dettagli

La serenità a Nocera Superiore sembra ormai solo un lontano ricordo. Infatti, proseguono senza sosta gli avvenimenti nefasti che non fanno altro che incutere terrore all’intera collettività e anche agli abitanti delle zone circostanti.

L’ultimo in ordine di tempo è avvenuto qualche notte fa. Come riporta salernotoday.it sono infatti stati danneggiati i bagni della villetta comunale di Nocera Superiore. L’ennesimo danno ad una struttura pubblica, che fa scattare tantissima rabbia e molteplici interrogativi.

Ci si chiede infatti cosa ci sia dietro a tutta questa violenza gratuita e per quale motivo si colpiscono proprio questi luoghi che invece dovrebbero essere simbolo di armonia e aggregazione. Chiaramente non può esistere una spiegazione razionale, ma per forza di cose è difficile non pensarci.

Anche Gennaro D’Acunzi primo cittadino del comune del salernitano è intervenuto sulla questione diramando una nota in cui non ha potuto fare altro che esternare tutto il suo dispiacere per un qualcosa che non dovrebbe mai accadere.

La nota di rammarico da parte del sindaco

“Ancora una volta, qualche incivile di turno, ha danneggiato i servizi igienici all’interno della villetta comunale “Qui Quo Qua” sita in via Risorgimento a Pareti – ha esordito il sindaco – Un atto vile a discapito della comunità, a distanza di pochi mesi dal precedente danneggiamento alla villetta di viale Europa”.

Poi ha proseguito esprimendo la sua speranza per il prosieguo: “Ci auguriamo che un simile evento non si verifichi più, rendendo vano l”impegno dell’amministrazione, posto che non possono essere posizionate telecamere di videosorveglianza in ogni angolo della città. Fino a quando non si avrà un recupero del senso civico sarà inutile qualsivoglia intervento di riparazione”.

Sindaco Nocera Superiore Gennaro D'Acunzi (Fonte gennarodacunzi_sindaco Instagram) - salernosera.it
Sindaco Nocera Superiore Gennaro D’Acunzi (Fonte gennarodacunzi_sindaco Instagram) – salernosera.it

L’assalto ai distributori automatici

Purtroppo quanto successo presso la villetta comunale fa seguito ad un altro fatto piuttosto increscioso capitato sempre a Nocera Superiore. La scorsa settimana due uomini hanno fatto irruzione di notte presso alcuni distributori automatici portando via il denaro che c’era all’interno.

Uno ha fatto da palo, l’altro ha manomesso la macchinetta con un arnese mentre veniva ripreso dalle telecamere di videosorveglianza presenti all’interno del distributore. Sulla loro identità non si sa nulla al momento, ma non è escluso che i due possano essere implicati in un altro episodio verificatosi poco dopo a Nocera Inferiore.