Home » Ultim’ora, Addio contanti | Adesso si paga con i gettoni d’oro, vanno richiesti con un click da qui

Ultim’ora, Addio contanti | Adesso si paga con i gettoni d’oro, vanno richiesti con un click da qui

Paghi in gettoni d'oro - fonte_Canva - salernosera.it
Paghi in gettoni d’oro – fonte_Canva – salernosera.it

Puoi dire definitivamente addio ai contanti, da questo momento in poi puoi pagare solo con i gettoni d’oro, ma devi richiederli con un click. 

Potrebbe sembrare veramente fantascienza, invece è la realtà, il contante esattamente come lo conosciamo sta velocemente sparendo e non di riferiamo solo alla digitalizzazione bancaria e al sempre maggiore utilizzo dei pagamenti elettronici. Le vecchie banconote e i portafogli gonfi per le monetine, sono ormai un ricordo lontano.

Al momento stiamo vivendo una silenziosa rivoluzione che sicuramente cambierà in maniera radicale il modo in cui investiamo e paghiamo. Se non ci adeguiamo rimaniamo indietro, mentre il progresso continua ad andare avanti.

La crisi economica che ci ha portato l’instabilità dei mercati, insieme all’inflazione galoppante hanno mostrato come il denaro tradizionale sia ormai qualcosa di molto vulnerabile. Il valore reale dei soldi è diminuito, insieme alla fiducia nel sistema economico che i cittadini italiani nutrono.

Per proteggere, in una qualche misura i propri risparmi, sembra che la soluzione sia semplice, la si trova ancora una volta nella tecnologia, ma questa volta si basa sui gettoni d’oro e non ci si riferisce a un premio in denaro.

La moneta che non si svaluta mai: protezione totale contro l’inflazione

Le valute tradizionali, trascinate anche dai mercati, hanno un andamento altalenante, con il denaro che perde valore ogni giorno che passa. Sono ormai mesi che si parla di quanto si sia perso il potere d’acquisto, ma nonostante questo si va alla ricerca di stabilità e ricchezza. L’oro allora, sembra essere in grado di offrire una certa solidità, in grado di mantenere un certo valore e di mantenerlo a lungo.

Insomma, proprio questa sua caratteristica lo hanno reso un metallo in grado di andare a sostituire il denaro. Grande il vantaggio che esso offre, ovvero, la possibilità di non vivere la svalutazione tipica, invece, del denaro.

Oro - fonte_Canva - salernosera.it
Oro – fonte_Canva – salernosera.it

Dall’acquisto alla spesa: i gettoni d’oro diventano digitali con un click

La rivoluzione di cui si sta parlando si chiama Solidus, piattaforma sviluppata dal Gruppo Carrara, colosso per quello che riguarda l’oro fisico. L’app con un solo click sullo smartphone permette di acquistare oro certificato e sicuro, quindi riuscire a conservarlo all’interno di un caveau blindato, ovvero riceverlo a casa.

Non si tratta solo di un investimento, ma un metodo di pagamento che sia efficace e valido, che non perda valore. L’oro può essere utilizzato per pagare beni e servizi come si fa con le carte di credito, tutto grazie alla carta Mastercard collegata che ti permette di spendere il saldo in oro in maniera semplice, proprio come il denaro. Una soluzione diversa dalle criptovalute a cui si era abituati.