Elezioni Provinciali, Vincenzo Napoli è il nuovo presidente: “Lavoreremo al servizio della comunità”

Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli è stato eletto nuovo presidente della provincia con una netta preferenze da parte dei votanti
Il verdetto tanto atteso finalmente è arrivato. Vincenzo Napoli primo cittadino di Salerno è stato eletto presidente dell’omonima provincia campana. Il risultato delle votazioni gli ha dato ragione e adesso potrà far valere le sue doti per tutti i comuni del salernitano.
Ha ottenuto circa il 65% delle preferenze dei votanti. A ciò va aggiunto il consenso di tutti i sindaci e degli amministratori del Partito Democratico e del centro sinistra. Un particolare che testimonia il ruolo guida del partito nel territorio provinciale.
Con l’elezione di Vincenzo Napoli il Pd provinciale si punta a portare avanti tutti i programmi per la crescita della provincia di Salerno. Il tutto con il supporto della squadra di governo e dei vari consiglieri.
Non è mancata una piccola frecciatina alla fazione politica “nemica”: “Andiamo avanti con forza per garantire il buon governo e costruire nelle Istituzioni e nel Paese una forte alternativa alla Destra che sta mettendo in ginocchio l’Italia ed il Meridione”.
La soddisfazione di Vincenzo Napoli
Raggiante il neo presidente che ha esternato tutta la sua soddisfazione e gratitudine per il grande traguardo raggiunto: “Sono felice ed orgoglioso dell’ampio consenso espresso dai colleghi sindaci ed amministratori. Questo voto dimostra una profonda condivisione programmatica ed unità d’intenti da parte di tutte le forze della maggioranza di centro sinistra a Palazzo Sant’Agostino”.
Poi ha proseguito con i ringraziamenti e con un piccolo proclamo: “Sono profondamente grato a tutti e ciascuno per la fiducia espressa con il voto. Svolgerò questo nuovo incarico con grande entusiasmo, determinazione e spirito di servizio”.
I propositi del neo presidente
Per quanto concerne il suo programma, Napoli ha già chiari quali sono i suoi obiettivi. Sono per lo più tematiche di estrema attualità che però vanno perseguite al meglio per poter garantire il massimo benessere all’intera collettività del salernitano.
Tra queste si possono annoverare il lavoro, la formazione, la cultura, le infrastrutture, la sicurezza, l’innovazione e la mobilità. Al suo fianco ovviamente ci saranno la Giunta ed il Consiglio, che avranno l’arduo compito di coadiuvare il neo presidente nelle decisioni da prendere e nelle varie modifiche da apportare. Insomma, è l’inizio di una nuova era, che dalle parti di Salerno si augurano possa essere più prosperosa e soddisfacente rispetto a quelle precedenti.