Guai a Sala Consilina, gattini chiusi in una busta e lanciati in un canale: un passante evita la tragedia

Un signore che si trovava a passare di lì per caso ha notato quanto accaduto ed è riuscito a salvare in tempo i piccoli mici
Le brutture umane non conoscono nessun limiti. Nemmeno più gli animali possono dormire sonni tranquilli. Purtroppo alcuni soggetti riescono a prendersela anche con degli esseri puri ed indifesi come loro.
Quanto accaduto qualche giorno fa a Sala Consilina ne è la testimonianza più palese. Come riportato da salernotoday.it, un gruppo di persone non identificate ha commesso un gesto a dir poco sconcertante nei confronti di alcuni gattini.
Un qualcosa che si fa fatica a spiegare e che fa scattare molteplici interrogativi su quali possano essere i motivi che spingono questi barbari ad agire in questo modo efferato. In realtà non esistono, perché nulla può giustificare ciò.
Tornando a quanto accaduto è bene specificare che si tratta di un qualcosa di talmente macabro, i cui dettagli potrebbero infastidire e non poco le persone che hanno una certa sensibilità sulle tematiche animaliste.
La ricostruzione dell’agghiacciante avvenimento
Di fatto hanno chiuso i malcapitati mici in un sacchetto per poi lanciarli dall’auto in corsa in un canale. Fortuna ha voluto che da quelle parti si aggirasse il signor Enzo Vespoli, un vero e proprio angelo capitato al posto al momento giusto.
Insospettitosi per quanto visto si è avvicinato e ha udito i miagolii nell’acqua. A quel punto si è precipitato nel torrente, ha aperto il sacchetto e si è ritrovato dinanzi i gatti ancora vivi. Il suo intervento provvidenziale li ha salvati da un morte certa.
Il commento dell’Oipa Valle Diano
Al momento non si conoscono gli autori di questa ignobile iniziativa, ma le immagini sono state diffuse sui social e ciò potrebbe aiutare e non poco nella ricerca dei colpevoli. La cosa che conta allo stato attuale è che i micini sono stati tratti in salvo e che stanno bene. L’auspicio è che trovino delle famiglie disposte a prendersi cura di loro e a donargli le cure e l’affetto che meritano.
Dura la reazione dell’Oipa Valle del Diano, che naturalmente ha commentato con sdegno quanto accaduto: “Ci sono ancora persone perbene che salvano vite e alle quali va la nostra gratitudine… E poi ci sono i soliti sc… che chiudono cuccioli nei sacchetti di plastica per poi farli morire annegati o assiderati”. Insomma, l’unica nota positiva è che i gattini sono ancora in vita, per il resto solo tanta amarezza.