Home » Ma tu l’ape l’hai vista? Se hai un diploma, arrenditi che finisci male: solo i laureati risolvono il TEST in 8 secondi

Ma tu l’ape l’hai vista? Se hai un diploma, arrenditi che finisci male: solo i laureati risolvono il TEST in 8 secondi

Test dell'Ape - fonte_greenme.it - salernosera.it
Test dell’Ape – fonte_greenme.it – salernosera.it

La vedi l’ape? Solo se hai la laurea puoi risolvere il test in soli 8 secondi, se hai solo il diploma ti devi arrendere, perchè tanto non puoi riuscirci. 

Nelle ultime settimane non si è fatto altro che parlare di questo test visivo che sta mettendo veramente a dura prova anche le menti più allenate. Questa volta il mistero avvolge un’ape e i colori dei bellissimi fiori non ti permetteranno di vedere questo piccolo insetto.

Un piccolo passatempo estremamente divertente a cui si sono sottoposti già in tanti e che sta rendendo alcuni minuti veramente simpatici, mettendo alla prova chiunque voglia farlo.

Adesso siediti, è il momento di sederti e in meno di 8 secondi, ma attenzione, statisticamente solo chi ha la laurea riesce a dare la risposta giusta, se si ha solo il diploma, sarà veramente impossibile.

Insomma, questo è il momento di metterti alla prova, accendi la concentrazione e puoi farcela.

Un’ape ben nascosta tra i fiori: solo gli occhi più allenati la vedono

Questa immagine sta circolando in rete da diversi giorni ormai, quello che in un primo momento sembra essere solo un semplice disegno floreale, nasconde un ospite segreto. Quindi, tra margherite, petali, foglie e colori accesi si nasconde la nostra apetta e individuarla potrebbe essere molto più difficile di quello che tu possa pensare. I colori vivaci non ti aiuteranno e solo un occhio veramente attento riuscirà a farti trovare la soluzione.

Non ti arrendere al primo tentativo, perchè se guarderai l’immagine attentamente la soluzione sarà sotto ai tuoi occhi. Questa tipologia di test è veramente molto affascinante, in grado di allenare il lavoro che l’occhio fa per la mente; ti occorre solo la capacità di osservare in maniera obiettiva e attenta.

La soluzione del test - fonte_greenme.it - salernosera.it
La soluzione del test – fonte_greenme.it – salernosera.it

La soluzione: ecco dove si nascondeva l’ape

L’ape nella realtà si trova in un punto che sembra anche essere piuttosto semplice da rilevare, anche se sono tanti coloro che non riescono a vederla. Non guardare al centro dell’immagine, il dettaglio potrebbe sfuggirti alla vista, infatti l’insetto si trova in basso a destra e si è perfettamente mimetizzato con i fiori che sono intorno a lui.

Il suo corpo scuro fa in modo che si confonda con i petali e le ali trasparenti non ti permetteranno di vederla. Insomma, non preoccuparti, anche chi è molto attento potrebbe cadere in questa trappola visiva. Prima di arrenderti però, guarda bene per 8 secondi tutta l’immagine, se hai visto l’ape, complimenti, se invece ti è sfuggita, sappi che ci sono mille altri test a cui sottoporti.