Home » Salernitana, i tifosi adesso ci credono e sono pronti per l’esodo a Cittadella

Salernitana, i tifosi adesso ci credono e sono pronti per l’esodo a Cittadella

Tifosi Salernitana (LaPresse) - salernosera.it (8)
Tifosi Salernitana (LaPresse) – salernosera.it

La vittoria contro il Sudtirol ha dato una nuova spinta alla squadra di Marino, che è tornata prepotentemente in corsa per la salvezza

Serviva una scossa alla Salernitana e finalmente è arrivata. L’arrivo in panchina di Pasquale Marino ha dato subito i suoi frutti e la vittoria contro il Sudtirol all’Arechi ha riportato i granata a due punti sia dai playout che dalla salvezza diretta.

Considerando l’enorme bagarre in coda bisognerà ancora sudare molto per poter esultare a fine stagione, ma già aver fatto questo passo può essere utile per guardare al prosieguo con maggiore serenità.

D’altronde proprio quest’ultima è mancata enormemente negli ultimi mesi e spesso ha vanificato delle buone prestazioni della squadra. Adesso con cinque partite ancora da giocare non c’è più spazio per fare calcoli.

È necessario gettare il cuore oltre l’ostacolo e provare a raccogliere quanti più punti possibili. Questa è l’unica ricetta per poter centrare l’obiettivo, che è di fondamentale importante sia per la piazza che per la società.

Le prossime tappe fondamentali

Decisive in tal senso le due partite in programma nelle prossime due settimane. La prima a Cittadella in quello che è un vero e proprio dentro o fuori. In caso di vittoria avverrebbe il sorpasso sui veneti attualmente a +2. Qualora invece dovesse arrivare un k.o le cose si complicherebbero e non poco.

La seconda all’Arechi contro il Cosenza, che seppur ancora aritmeticamente in corsa ha oggettivamente pochissime chance di potersi salvare. Quindi in quel caso i tre punti sono praticamente d’obbligo se si vuole ancora sperare di proseguire la corsa.

Esultanza calciatori Salernitana (LaPresse) - salernosera.it
Esultanza calciatori Salernitana (LaPresse) – salernosera.it

Le opinioni dei tifosi sulla corsa salvezza

I tifosi della Bersagliera però sono tornati ad essere fiduciosi dopo il pessimismo delle ultime settimane e come riporta salernotoday.it di fatto si sono lasciati andare ad un grido unanime, ovvero “tutti a Cittadella”. A far ritornare il buon umore ai sostenitori campani è stata anche la qualità del gioco espressa.

Inoltre anche la grinta e la mentalità sono state apprezzate, così come evince nei tanti commenti sui social. Qualcuno poi si è lasciato andare ad un pizzico d’ironia, che in questi casi non guasta mai: “Marino ha schierato i sosia dei giocatori che hanno disputato le ultime partite”. Un’affermazione sicuramente scherzosa, che però è piuttosto esemplificativa. Il cambiamento è stato netto e radicale e la speranza è che non si sia trattato solo di un episodio sporadico, bensì di un nuovo inizio che possa condurre dritto fino alla salvezza.