Home » Elezioni Regionali Campania, scende in campo Tajani: “Serve un candidato…”

Elezioni Regionali Campania, scende in campo Tajani: “Serve un candidato…”

Antonio Tajani (Fonte antoniotajani Instagram) - salernosera.it
Antonio Tajani (Fonte antoniotajani Instagram) – salernosera.it

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha detto la sua in merito al possibile candidato del centrodestra per le regionali in Campania

Le elezioni regionali in Campania tengono banco ormai da diverso tempo e man mano che ci si avvicina il grande appuntamento le discussioni in merito stanno diventando sempre più approfondite.

Per quanto concerne il centrosinistra con De Luca ormai fuori dai giochi, sembra prendere corpo la candidatura di Fico, ma attenzione anche all’attuale sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, che riscuote di ottimi consensi.

Il centrodestra a prescindere da quanto stabilito in merito allo stop al terzo mandato dell’attuale governatore si stava comunque già organizzando. A fare il punto della situazione ci ha pensato il vicepremier nonché Ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Come riportato da ansa.it, ecco qual è il suo pensiero a riguardo: “Se vogliamo vincere bene in Campania dobbiamo guardare a un candidato civico, ora che Fulvio Martusciello non è più candidato”.

L’elogio di Tajani a Martusciello

Tajani ha poi spostato il focus su Fulvio Martusciello, che a meno di clamorosi ribaltoni non sarà tra i candidati: “Apprezzo molto il suo gesto. Ha fatto un sacrificio di una certa rilevanza per una vicenda che mi pare si sia risolta in una bolla di sapone”.

Chiaro il riferimento alla vicenda dell’arresto della collaboratrice di Martusciello nell’ambito di un’inchiesta della procura di Bruxelles. Un avvenimento che ha portato l’europarlamentare a ritirarsi dalla corsa alla candidatura di governatore. Prima di tutto questo polverone però sembrava poter essere uno dei possibili profili per il centrodestra.

Fulvio Martusciello (Fonte European Jewish Congress Facebook) - salernosera.it
Fulvio Martusciello (Fonte European Jewish Congress Facebook) – salernosera.it

Martuscello: “Il candidato ideale deve essere un sudista”

Martusciello però dal canto suo ha comunque detto la sua sul papabile candidato del centrodestra: “Il candidato deve avere dentro di sé le tre lettere della parola Sud. Serve una figura davvero sudista, che ragioni e agisca nell’interesse del Mezzogiorno”. Poi ha ribadito l’importanza del ruolo del suo partito di appartenenza nella colazione: “Abbiamo sempre sostenuto che senza Forza Italia non esiste il centrodestra”.

Al contempo però ha anche precisato che con gli alleati c’è un clima di assoluta collaborazione. A questo proposito, ecco le sue parole: “Sono certo che troveremo una sintesi: tutti noi abbiamo lo stesso obiettivo, cambiare il governo della Campania”. Insomma il cartello “lavori in corso” è più appropriato che mai sia che si parli di centrodestra sia che si parli di centrosinistra.