Home » Cittadella-Salernitana: beffa clamorosa per i tifosi granata, ma spunta l’ipotesi di un possibile rimborso

Cittadella-Salernitana: beffa clamorosa per i tifosi granata, ma spunta l’ipotesi di un possibile rimborso

Tifosi Salernitana (LaPresse) - salernosera.it
Tifosi Salernitana (LaPresse) – salernosera.it

Il rinvio del match del Tombolato ha comportato degli enormi disagi per i sostenitori campani e non solo. Ecco il possibile scenario

Tra i tanti match rinviati nella giornata di Pasquetta a causa della morte del Papa c’è anche Cittadella-Salernitana. Una sfida fondamentale per la lotta salvezza della Serie B, che i tifosi granata erano pronti a vivere con ardore e passione.

Erano previsti infatti circa 800 tifosi allo Stadio Tombolato, ma alla fine la Lega ha optato per questa soluzione rinviando tutta la 34esima giornata del torneo cadetto al 13 maggio, ovvero al termine del campionato.

Ciò comporterà anche lo slittamento dei playoff e dei playout di qualche giorno rispetto a quanto programmato. Un vero e proprio caos in cui a rimetterci di più sono stati senza alcun dubbio i tifosi.

Diversi fan della Salernitana probabilmente erano già in viaggio quando hanno saputo la notizia e per questo come riporta salernitananews.it, hanno passato una giornata di festa tra autostrade e aree di sosta.

La rabbia dei supporters della Bersagliera

Chiaramente la medesima sorte è toccata a tutte le tifoserie dalla A alla D che avrebbero dovuto sostenere i propri beniamini in trasferta. Un particolare che di certo non può consolare, ma di fatto com’è giusto che sia adesso ognuno guarda in casa propria per limitare i danni.

Prima di addentrarci in questo delicato discorso è bene però sottolineare la rabbia di coloro che hanno perso delle somme di denaro a causa di ciò e che hanno trovato ingiusto fermare i campionati senza considerare le ripercussioni che tale disposizione avrebbe avuto sulle loro tasche e non solo.

Rimborso (Pixabay) - salenosera.it
Rimborso (Pixabay) – salenosera.it

La possibilità di ottenere il rimborso dei biglietti

Assodato che chi aveva deciso di viaggiare con mezzi pubblici o privati non riceverà alcun rimborso, la questione cruciale in questo momento è quella relativa al possibile rimborso del biglietto per la partita. Il Cittadella ha fatto sapere che i ticket saranno validi per il giorno in cui il match sarà recuperato.

Non tutti potranno nuovamente imbarcarsi alla volta del Veneto, ma in merito ad un possibile rimborso dovrà esprimersi direttamente il circuito di vendita Ticketone. L’ipotesi più accreditata è quella della restituzione dell’intera somma per chi sarà impossibilitato a partire, ma è meglio andarci cauti onde evitare ulteriori polemiche. Insomma, un gran bel problema, che in qualche modo va risolto anche per una questione meramente di rispetto nei confronti di gente che segue la propria squadra facendo non pochi sacrifici.