Home » Cava de’ Tirreni, i furti non si placano: colpo grosso in un appartamento della zona industriale

Cava de’ Tirreni, i furti non si placano: colpo grosso in un appartamento della zona industriale

Furti ( Fonte borderline24bari Instagram) - salernosera.it
Furti ( Fonte borderline24bari Instagram) – salernosera.it

I malviventi una volta entrati in casa hanno portato via oro e oggetti preziosi per un valore complessivo di diverse migliaia di euro

L’escalation di furti a Cava de’ Tirreni e dintorni non accenna a diminuire. Gli episodi di questo genere sono sempre più numerosi e inquietanti. Ciò naturalmente ha provocato una certa preoccupazione tra i cittadini che temono per la loro incolumità.

Uno dei più recenti si è verificato nella zona industriale della cittadina metelliana. Come riportato da salernotoday.it i ladri si sono intrufolati all’interno di un’abitazione privata portando via un bel bottino che corrisponde a più di qualche migliaia di euro.

In generale l’intera zona è stata presa d’assalto, tant’è che si sono verificati anche altri episodi analoghi. Dunque, un’ulteriore testimonianza di come il problema sia piuttosto serio e vada affrontato con le dovute cautele.

Andiamo quindi a scoprire i particolari di questa azione criminale senza però dimenticare gli altri eventi collaterali che per forza di cose sono stati notati anche dagli abitanti di Cava ormai totalmente esasperati da quanto si sta verificando.

Come hanno agito i criminali

Nello specifico avrebbero agito in quattro con tanto di arnesi utili ad entrare all’interno dell’appartamento. Successivamente hanno disattivato le telecamere di videosorveglianza per poi dare sfogo al loro “losco piano”.

L’allarme è scattato dopo ed è giunta immediatamente la segnalazione alle forze dell’ordine. Questi ultimi si sono subito recati sul posto, ma non non hanno trovato più nessuno visto che i ladri erano già andati via dopo aver fatto i loro comodi.

Ladro (Pexels) - salernosera.it
Ladro (Pexels) – salernosera.it

Altri avvenimenti simili nel circondario

Passando ad altre situazioni analoghe, qualche giorno fa era stato segnalato un tentativo di furto nella zona di Santa Lucia. Qualche settimana fa invece in via Filangieri una donna è riuscita a sventare un’intrusione in casa propria dopo aver notato un uomo che provava ad entrare in casa da una finestra.

Le autorità competenti stanno indagando su questi casi per cercare di capire se dietro ci sia uno o più gruppi malavitosi. Nel frattempo però l’allerta resta altissima e le persone per forza di cose si guardano intorno con ancor più attenzione rispetto al passato. Non potrebbe essere diversamente visto che con un quadro di questo tipo è scattata una certa psicosi. Anche in circostanze tutto sommato tranquille si finisce per cadere in preoccupazioni eccessive. D’altronde diventa davvero difficile trovare un equilibrio in questi frangenti.