SALERNO

ore 9 – Cerimonia di intitolazione di Largo Filippo Gagliardi nei pressi della rotatoria di congiunzione tra via Pietro del Pezzo e via Ugo Stanzione, nel quartiere Torrione Alto. Filippo Gagliardi, magnate italo-venezuelano nativo di Montesano sulla Marcellana, fu un benefattore per la città di Salerno e per l’Italia intera. Nell’ottobre del 1954 mise a disposizione mezzi e risorse per rimuovere le macerie della terribile alluvione che devastò la città, rendendo possibile la costruzione di cinque palazzine per i senzatetto (ancora esistenti) in via santa Margherita a Pastena.

ore 10 – Teatro Arbostella – Presentazione del cartellone della nova stagione 2019/2020 del Teatro Arbostella di Salerno.

ore 11 – Sala del Gonfalone di Palazzo di Città – Presentazione del progetto “Verso Nuovi Orizzonti”, approvato dalla Regione Campania in relazione all’avviso pubblico S.V.O.L.T.E., progetto in partenariato tra l’Ambito Territoriale S5 – Comuni di Salerno e Pellezzano (soggetto capofila), l’Ente di Formazione Formamentis e l’Associazione Spaziodonna di Salerno. Interverranno Nino Savastano, Assessore ai servizi sociali del Comune di Salerno e presidente del Coordinamento Istituzionale Ambito S5, Vilma De Sario Tabano, presidente di Spaziodonna, Fausta Angrisani, psicoterapeuta del C.A.V. (Centro AntiViolenza) “Linearosa” di Salerno e Noemi Napoli di Formamentis

ore 16.30 – Camera di Commercio – Convegno:”Appalti Verdi: Criteri Ambientali Minimi”, organizzato dal Gruppo Giovani e i Senior di Ance Aies Salerno, con l’obiettivo di creare un tavolo di confronto tecnico-amministrativo con gli attori del processo evolutivo in materia ambientale per discutere e comprendere i cambiamenti nel sistema degli appalti a seguito dell’introduzione dei Criteri Ambientali Minimi.

NAPOLI

ore 11 – Largo San Marcellino – Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, interviene alla cerimonia di consegna del premio Ammaturo per la legalità

ore 19.30 – A.P.D. Circolo ILVA Bagnoli, via Coroglio, 90 – Il Circolo ILVA Bagnoli compie 110 anni e festeggia rendendo pubblico il bando di concorso “ILVA110” che mira a valorizzare progetti che riguardino la rigenerazione del Circolo.