SALERNO

ore 10 – Palazzo di Città, Sala del Gonfalone –  Presentazione della IXXX sagra Lagane e ceci, in programma a Rufoli dal 19 al 23 luglio

ore 10.30 – Soprintendenza, Palazzo Ruggi D’Aragona, Via Tasso n. 46 – Conferenza stampa su “Protocollo d’intesa con la fondazione comunità salernitana per la valorizzazione dei beni culturali”

ore 12.30 – Palazzo di Città – Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli riceverà  Francesca Ferraro, giovane ventottenne che, insieme al suo fedelissimo cagnolino Dakota, ha deciso, partendo dalla provincia di Pistoia, di raggiungere – percorrendo 1450 km a piedi – la nonna che vive in provincia di Agrigento. In questo lungo cammino, i due sono testimonial della sensibilizzazione alla donazione con l’hashtag #sevuoipuoi.

VIETRI SUL MARE (SA)

ore 21 – Villa Comunale – Il Martucci Jazz Ensemble, diretto dal M° Marco Zurzolo si esibisce per il secondo appuntamento della rassegna “Vietri in Scena”

NAPOLI

ore 10.30 – Prefettura – Il ministro per il Sud, Barbara Lezzi, presiederà il tavolo istituzionale che darà il via al Cis (Contratto istituzionale di sviluppo) centro storico di Napoli, per il quale vengono stanziati 90 milioni di euro a valere sul Fondo di sviluppo e coesione. Partecipano, il ministro Alberto Bonisoli, il sindaco Luigi De Magistris, il governatore Vincenzo De Luca ed il prefetto Carmela Pagano

ore 12 – Ospedale Pediatria Oncologica Pausilipon – L’Accademia Nazionale Pizza DOC in collaborazione con L’Associazione Regionale Leucemie Infantili Onlus (A.R.L.I. Onlus), organizzano un evento dal titolo “Pizza in Corsia”

ore 19.30 – Piazza del Carmine – Il cardinale Sepe presiederà la concelebrazione eucaristica, cui seguirà l’Atto di Affidamento della Citta’ di Napoli alla Beata Vergine del Monte Carmel

ore 21 – Fondazione Foqus, via di Portacarrese a Montecalvario 69 – Inaugurazione del Festival del cinema ai Quartieri Spagnoli. Presenti, Rossy de Palma, l’attrice icona di Pedro Almodovar e madrina del Festival, il Console generale di Spagna a Napoli e molti altri rappresentanti delle istituzioni spagnole e napoletana.