SALERNO

ore 9 – Palazzo della Provincia – Convegno, organizzato dalle associazioni Manden diritti civili e legalità, dal CIF Centro Italiano Femminile Salerno – A Voce Alta Salerno e la Camera per i minori di Salerno, Sul tema: “Dalla violenza intrafamiliare alla violenza istituzionale” (dati, analisi, testimonianze). Saranno presenti, tra gli altri, il presidente della Provincia, Michele Strianese, il sindaco, Vincenzo Napoli, l’assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano, la consigliera di Parità della Provincia, Anna Petrone, e il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, Amerigo Montera

CAVA DE’ TIRRENI (SA)

ore 10.30 – Palazzo di Città – Il sindaco Vincenzo Servalli, l’assessore all’Urbanistica, Giovanna Minieri e il Consigliere comunale Eugenio Canora, presenteranno il bando per l’affidamento dell’impianto sportivo comunale “Parco dello Sport per tutti”

EBOLI (SA)

ore 19.30 – Casa di Reclusione I.C.A.T.T. – Spettacolo di Eduardo De Filippo “De Pretore Vincenzo” regia di Antonello De Rosa, i protagonisti saranno i detenuti.

PADULA (SA)

ore 10.30 – Sala Conferenze della Certosa – Associazioni, Scuole e Comuni di Padula, Contursi Terme e Sicignano degli Alburni insieme per la legalità. Gli studenti raccontano Joe Petrosino in un libro

PRAIANO (SA)

ore 18 – Chiesa di San Gennaro – XIII edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, dedicato alla lotta contro razzismo e xenofobia. Sara’ assegnato il primo dei due Premi inPace 2019 alla Croce Rossa Italiana.

CASERTA

ore 15 – Reggia – Il ministro per i Beni e le attività culturali, Alberto Bonisoli, effettuerà una visita alla Reggia