SALERNO

ore 9.45 – Palazzo Sant’Agostino – Conferenza stampa di presentazione dell’11esima edizione del Festival Internazionale delle Mongolfiere, che si terrà a Paestum dal 28 settembre al 6 ottobre.

NAPOLI

ore 9 – Orientale – Palazzo du Mesnil – Si apre la due giorni del convegno internazionale “Ri-conoscere il radicalismo islamico in Italia: analisi, strategie e pratiche alternative” con l’obiettivo di comprendere il fenomeno della radicalizzazione, valutandone i rischi, e rispondendo alle richieste di godimento dei diritti religiosi all’interno degli istituti di pena italiani.

ore 14.30 – Università Parthenope – Secondo congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia (Aisam), punto di incontro per la comunità scientifica italiana che si occupa di scienze dell’atmosfera, meteorologia e climatologia. Fino al 26

ore 17 – Hotel Royal Continental – Presentazione del libro di Paolo Capone, segretario generale dell’Ugl, “#Populeconomy. L’economia per le persone e non per le e’lites finanziarie”

ore 18 – Associazione Sudd, Via Toledo 210 – Presentazione del libro “Casa per casa, strada per strada” curato da Enrico Berlinguer. Partecipano Antonio Bassolino e Pierpaolo Farina.

ore 18.30 – Galleria Vanvitelli – Incontro con la scrittrice Nadia Tarantini autrice del romanzo “Amore inquieto” (Iacobelli editore)

ore 20.30 – Cortile del Castello del Maschio Angioino – Nell’ambito della quarantesima edizione del programma “Estate a Napoli” andrà in scena la rappresentazione teatrale “Quando a Napoli cadevano le bombe” ideato, scritto e diretto dal Maestro Aldo De Gioia