Accoglienza e ricettività turistica e religiosa: convegno a Pagani

L'idea è della Confcommercio regionale e dell'associazione Il Miglio Santo. Obiettivo: far decollare il turismo nell'Agro

0
316

Un seminario di studi sull’accoglienza e sulla ricettività turistico religiosa come nuova prospettiva  e opportunità di sviluppo. L’idea è dell’associazione Il Miglio Santo e della Confcommercio regionale che sono promotori del seminario che si terrà domani a Pagani con inizio alle ore 16 nell’Auditorium della Basilica di Sant’Alfonso.
Il momento di formazione di domani vuole essere un primo passo verso l’istituzione di due corsi: uno di legislazione turistica, e uno sui temi della ricettività e su come gestire un bed and breakfast. Il seminario si propone di valorizzare la città di Pagani e l’intero Agro nocerino-sarnese e di creare e sviluppare l’ospitalità e l’albergo diffuso nell’ambito di un percorso turistico religioso che coinvolge l’intero comprensorio. All’incontro di domani sono previsti gli interventi del sindaco, Salvatore Bottone, di docenti di economia turistica e di esponenti della Diocesi di Nocera-Sarno.