Basket / Givova Scafati espugna Casale Monferrato

Nel campionato femminile in serie A/1, invece, la Givova Battipaglia è sconfitta in trasferta dalla quotata Umana Reyer Venezia

0
214

L’Omeps Givova Battipaglia perde per 82-60 in trasferta con la quotata Umana Reyer Venezia, nel match previsto dalla settima giornata del massimo campionato di basket femminile. La compagine di coach Orlando, che deve fare a meno dell’infortunato centro statunitense Tori Jarosz, tiene testa alle temibili avversarie per 25′, giocando con grinta e determinazione. Venezia conserva il vantaggio nei primi due quarti, andando all’intervallo lungo sul +7 (42-35). Nella terza frazione, Battipaglia riduce fino al -1 (46-45) con Houser e Tagliamento, poi però, anche per le ridotte rotazioni, Venezia amplia il divario con Steinberga, protagonista, fino al 63-47. Nell’ultima frazione, le ospiti prendono il largo, ma Battipaglia perde, con onore. A canestro per la Omeps Givova Battipaglia: Houser e Tagliamento 13, Galbiati 12, Mazza 9, Nori 8, Sasso 3, Gomez 2. Nel prossimo turno, la compagine battipagliese affronterà Ragusa.

Nel campionato maschile di A/2, la Givova Scafati Basket supera per 72-64 in trasferta Casale Monferrato, nella gara in programma per la decima giornata del campionato di serie A/2 maschile. Il quintetto di coach Giovanni Perdichizzi, al palaFerraris, s’impone sulla compagine piemontese che deteneva la leadership in classifica insieme con Biella, in virtù di una gara grintosa, giocata con grande voglia di riscattare la battuta d’arresto casalinga, patita con Rieti. Scafati è sempre in vantaggio con Frazier e Stephens protagonisti, ma sul finale, complici alcuni errori di troppo al tiro, rischia di compromettere l’esito del match. Casale, con Martinoni accorcia fino a -4 (62-66), però Ammannato e soprattutto Frazier chiudono la partita, assegnando il prestigioso successo alla Givova Scafati. A canestro per la compagine gialloblu: Frazier 28, Stephens e Rossato 12, Crow 7, Fall 6, Ammannato 5, Tommasini 2. Scafati sale a quota 8 punti in classifica e nel prossimo turno giocherà in trasferta con Torino.