Cava de’ Tirreni, scuola chiusa per topi

Il sindaco della cittadina metelliana ha emesso una ordinanza di sospensione delle attività didattiche per tre giorni per la scuola di Pianesi. Nel corso di un sopralluogo sanitario sono stati rinvenuti nell'edificio piccoli escrementi che lasciano supporre la presenza dei roditori nel plesso scolastico

0
111
(foto di repertorio)

Scuola chiusa per topi. Accade a Cava de’ Tirreni, in località Pianesi, in via Della Corte.
Il sindaco della cittadina metelliana ha emesso per il II circolo didattico una ordinanza di sospensione ad horas delle attività didattiche per tre giorni: da oggi e fino al 16 maggio.
Il dirigente dell’Asl Giovanni Baldi si è accorto della presenza dei roditori nel corso di un sopralluogo nel corso del quale è stata notata la presenza di escrementi di topi nel perimetro interno dell’edificio scolastico. Di qui la necessità di eseguire una derattizzazione sia all’interno che all’estero del plesso scolastico. Per questo motivo, la scuola resterà chiusa fino a venerdì.
In queste ore, oltre alla derattizzazione, sarà eseguita anche una revisione generale della scuola per eliminare le feritoie che pare fossero i varchi privilegiati per i piccoli roditori.