CHI SIAMO

Direttore responsabile

Andrea Manzi, ha fondato e diretto “la Città” di Salerno, è stato stato caporedattore de Il Mattino, dell’Informazione e vice direttore del Roma. Manzi alterna alla sua professione giornalistica una intensa attività culturale e letteraria. Scrive per il teatro e ha pubblicato saggi di estetica, analisi sociopolitiche e quattro raccolte poetiche. Il 6 dicembre in libreria il suo primo romanzo.

direttore@salernosera.it

In redazione
redazione@salernosera.it

Massimiliano Amato, dopo un lungo apprendistato in settimanali, radio e tv locali, si è formato a Il Giornale di Napoli. È stato tra i fondatori di due quotidiani: Il Mezzogiorno (1994) e La Città (1996). Ha scritto per Il Mondo, Il Messaggero, L’Europeo, l’Ansa, il Corriere del Mezzogiorno e ha lavorato per un lungo periodo a l’Unità. È autore di numerosi saggi e monografie di carattere storico-politico.
m.amato@salernosera.it

Barbara Ruggiero, ha collaborato a testate giornalistiche locali e nazionali trattando temi di approfondimento e sport. Ha studiato Comunicazione e, dopo una parentesi in Agcom, ha curato campagne di comunicazione per enti pubblici e privati. Dal 2013 è componente del Consiglio di Disciplina dell’Ordine dei giornalisti della Campania.
b.ruggiero@salernosera.it

 

Società editrice
Soluzioni S.c.a.r.l.
sede provvisoria: Via Delle Puglie, Parco Castello n.12 – 84085 Mercato San Severino (SA)
indirizzo pec: soluzioni@arubapec.it
codice fiscale: 04952930651

 

Il garante
Prof. Giuseppe Acocella, docente ordinario di Etica sociale ed è stato Presidente del Corso di laurea in Scienze del servizio sociale e del Corso di laurea specialistica in Progettazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali nell’Università degli studi di Napoli “Federico II”, fino alla elezione, nel 2005, all’incarico di Vice Presidente del CNEL, Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro per la VIII Consiliatura (2005- 2010). È stato anche rettore dell’Università San Pio V di Roma.
La presentazione del garante: Occorre una strenua vigilanza
garantedeilettori@salernosera.it
Think tank Salerno Sera
Gennaro Avallone, Alfonso Conte, Pasquale De Cristofaro, Ginevra de Majo, Giuseppe Fauceglia, Pino Foscari, Marco Giannatiempo, Carmen Piscitelli, Michelangelo Russo
Pubblicità
Soluzioni S.c.a.r.l.
sede provvisoria: Via Delle Puglie, Parco Castello n.12 – 84085 Mercato San Severino (SA)
indirizzo pec: soluzioni@arubapec.it
codice fiscale: 04952930651
Iban: IT50O0878415200010000028596
pubblicita@salernosera.it 
Responsabile trattamento dati di uso redazionale (d.lgs. 196/2003) Andrea Manzi
Reg. Tribunale di Salerno n.26 del 28/11/2011