CHI SIAMO

Direttore responsabile

Andrea Manzi, ha fondato e diretto “la Città” di Salerno, è stato stato caporedattore de Il Mattino, dell’Informazione e vice direttore del Roma. Manzi alterna alla sua professione giornalistica una intensa attività culturale e letteraria. Scrive per il teatro e ha pubblicato saggi di estetica, analisi sociopolitiche e quattro raccolte poetiche. Il 6 dicembre in libreria il suo primo romanzo.

direttore@salernosera.it

In redazione
redazione@salernosera.it

Massimiliano Amato, dopo un lungo apprendistato in settimanali, radio e tv locali, si è formato a Il Giornale di Napoli. È stato tra i fondatori di due quotidiani: Il Mezzogiorno (1994) e La Città (1996). Ha scritto per Il Mondo, Il Messaggero, L’Europeo, l’Ansa, il Corriere del Mezzogiorno e ha lavorato per un lungo periodo a l’Unità. È autore di numerosi saggi e monografie di carattere storico-politico.
m.amato@salernosera.it

Barbara Ruggiero, ha collaborato a testate giornalistiche locali e nazionali trattando temi di approfondimento e sport. Ha studiato Comunicazione e, dopo una parentesi in Agcom, ha curato campagne di comunicazione per enti pubblici e privati. Dal 2013 è componente del Consiglio di Disciplina dell’Ordine dei giornalisti della Campania.
b.ruggiero@salernosera.it

Clemente Ultimo, giornalista professionista, classe ’76, si è occupato per diversi quotidiani (Corriere del Mezzogiorno ed Il Mattino tra gli altri) di politica, economia, sanità.  Ha curato la comunicazione istituzionale per il Consorzio Aree di Sviluppo Industriale di Salerno.  Scrive articoli di geopolitica e politica internazionale per una rivista tematica online.
c.ultimo@salernosera.it

 

Società editrice
Soluzioni S.c.a.r.l.
sede provvisoria: Via Delle Puglie, Parco Castello n.12 – 84085 Mercato San Severino (SA)
indirizzo pec: soluzioni@arubapec.it
codice fiscale: 04952930651

 

Il garante
Prof. Giuseppe Acocella, docente ordinario di Etica sociale ed è stato Presidente del Corso di laurea in Scienze del servizio sociale e del Corso di laurea specialistica in Progettazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali nell’Università degli studi di Napoli “Federico II”, fino alla elezione, nel 2005, all’incarico di Vice Presidente del CNEL, Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro per la VIII Consiliatura (2005- 2010). È stato anche rettore dell’Università San Pio V di Roma.
La presentazione del garante: Occorre una strenua vigilanza
garantedeilettori@salernosera.it
Think tank Salerno Sera
Gennaro Avallone, Alfonso Conte, Pasquale De Cristofaro, Ginevra de Majo, Giuseppe Fauceglia, Pino Foscari, Marco Giannatiempo, Carmen Piscitelli, Michelangelo Russo
Pubblicità
Soluzioni S.c.a.r.l.
sede provvisoria: Via Delle Puglie, Parco Castello n.12 – 84085 Mercato San Severino (SA)
indirizzo pec: soluzioni@arubapec.it
codice fiscale: 04952930651
Iban: IT50O0878415200010000028596
pubblicita@salernosera.it 
Responsabile trattamento dati di uso redazionale (d.lgs. 196/2003) Andrea Manzi
Reg. Tribunale di Salerno n.26 del 28/11/2011