SALERNO

ore 8.50 – Istituto Montalcini – sarà donata all’Istituto  l’opera “Trasmigrare nell’amore” dell’artista argentina Roxana Gabriela Esposito

ore 10 – Sala del Gonfalone, Palazzo di Città – Presentazione del progetto “Impariamo dagli artigiani: laboratori didattici e creativi”. I due appuntamenti del mese di maggio (sabato 18 e domenica 19 maggio), sulla spiaggia di Santa Teresa, coinvolgeranno i bambini e le famiglie con gli approfondimenti sulla trasformazione della Nocciola e sui Fiori. I laboratori didattici saranno accompagnati da spettacoli di magia, bolle, clown con i personaggi dei cartoni animati più in voga nel mondo dei bambini.

ore 11 – Sala del Gonfalone, Palazzo di Città – Presentazione della manifestazione Pedalando per la Città 2019, organizzata dall’Associazione Amici del Sacro Cuore, che si terrà domenica 19 maggio a Salerno (partenza da piazza V. Veneto alle ore 9, con percorso chiuso al traffico)

ore 11.30 – Piazzale della sede di Salerno Sistemi, via Monticelli – Evento conclusivo del progetto “A scuola di Futuro – Salerno 2030” promosso dagli assessorati all’Istruzione e all’Ambiente del Comune di Salerno

ore 16 – Salone dei Marmi del Comune – Maggio dei libri, Presentazione del libro di Luca Di Bartolomei  “Dritto al cuore”

ore 17 – Palazzo di Città – Il sindaco incontra la scrittrice Banana Yoshimoto

ore 21 – Teatro Ghirelli – Neney Santos e il suo Comida Boa. Neney è attualmente uno dei più grandi percussionisti brasiliani, dotato sia dal punto di vista tecnico che da quello emotivo. Ingresso Gratuito: Biglietti ritirabili solo ed esclusivamente presso il botteghino del Teatro Verdi.

SCAFATI (SA)

ore 12.30 – Fondo Agricolo Nicola Nappo – Landini e don Ciotti a pranzo con i volontari del Fondo