Da Salerno collegamenti di Alicost anche con le Eolie

Corse di aliscafo anche per le isole del Golfo di Napoli e in direzione delle due Costiere. Da luglio, inoltre, collegamenti dal Cilento a Capri

0
737
Nuove corse di aliscafo da Salerno per le isole del golfo di Napoli, per le due Costiere e da giugno anche con le isole Eolie

Una buona notizia per il turismo primaverile ed estivo. Già da aprile partiranno con gradualità i collegamenti tra Salerno e le isole del Golfo di Napoli, poi a seguire con la Costiera Amalfitana e il Cilento. Da giugno, invece, sempre grazie ad Alicost, saranno attivati anche i collegamenti con le Isole Eolie (in particolare Panarea, Lipari e Stromboli).
Queste le tratte che saranno coperte dal servizio di Alicost: Salerno, Cetara, Maiori, Minori, Amalfi, Positano, Capri. Da giugno: Salerno/Amalfi/Positano/Capri/Ischia, Amalfi/Positano/Sorrento, Salerno-Isole Eolie. Da luglio infine Salerno/Cilento/Amalfi/Positano e Cilento/Capri/Napoli.
Fabio Gentile, amministratore dell’Alicost, aggiunge altre nuove possibili iniziative per favorire i centro più piccoli della costa: “Siamo anche tentando di ampliare la rete dei collegamenti tra i paesi più piccoli della Costiera, ancora oggi sprovvisti di collegamenti marittimi, come Praiano e Vietri, per tutelare gli interessi dei consumatori e dei turisti. Le nuove tratte favorirebbero anche il traffico veicolare della costiera amalfitana, sempre troppo intenso e problematico”.