Addio a Mino Raiola. Si è spento all’età di 54 anni il re dei procuratori sportivi che in questo ventennio di attività ha segnato la storia del calcio italiano e non.
Dopo le fake news diffuse nel pomeriggio di giovedì, poche ore fa il comunicato della famiglia ha dato la triste notizia della dipartita. Ibra, Pogba, Haaland e Balotelli tra i suoi gioielli in scuderia con tanti altri top player e nuove promesse che in questi anni hanno deciso di farsi rappresentare dall’agente italo-olandese. Cresciuto in Olanda, Raiola era nato proprio in provincia di Salerno (Nocera Inferiore) ed in tenera età si era trasferito in quel di Haarlem, città in cui scopre il suo amore per il mondo del calcio e muove i primi passi da manager sportivo.
Come detto, a dare la notizia della scomparsa è stata la stessa famiglia con un comunicato pubblicato su Twitter dal seguente testo: “Con infinito dolore annunciamo la scomparsa di Mino, il puù straordinario procuratore di sempre. Mino ha lottato fino all’ultimo istante con tutte le sue forze, proprio come faceva per difendere i calciatori. E ancora una volta ci ha resi orgogliosi di lui senza nemmeno rendersene conto. Mino è stato parte delle vite di tanti calciatori e ha scritto un capitolo indelebile della storia del calcio moderno. Ci mancherà per sempre e il suo progetto di rendere il mondo del calcio un posto migliore per i calciatori sarà portato avanti con la stessa passione. Ringraziamo di cuore coloro che gli sono stati vicini e chiediamo a tutti di rispettare la privacy di familiari e amici in questo momento di grande dolore”.