Ecco la scuola regionale di ceramica vietrese

Venerdì l'iniziativa sarà presentata ufficialmente nei locali di Spazio Campania a Milano. Nell'occasione ci sarà anche un dibattito sul tema "La Ceramica dal '900 ad oggi. Quale futuro?"

0
222

La scuola di ceramica vietrese diventa realtà. Venerdì alle ore 18, nei locali di Spazio Campania a Milano si terrà la presentazione ufficiale della scuola creata dalla Confederazione Nazionale dell’Artigianato di Salerno con altri partner con cui ha sottoscritto un protocollo d’intesa, ovvero la Regione Campania, l’Accademia delle Belle Arti di Napoli ed il Comune di Vietri sul Mare.
L’incontro di Milano sarà anche l’occasione per discutere sul tema “La Ceramica dal ‘900 ad oggi. Quale futuro?” A tal proposito lo show-room campano ospiterà una live-experience del maestro ceramista Franco Raimondi, e una mostra di ceramica artistica con opere che spaziano dalla tradizione all’innovazione degli artigiani vietresi.
L’esposizione di ceramica vietrese resterà visitabile a Spazio Campania, grazie all’impegno di Sviluppo Campania e di Unioncamere, per tutto il periodo in cui la capitale della moda sarà interessata dalla Fashion Week.
La giornata, cui interverrà  anche Giuseppe Gaeta, direttore dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli, si concluderà con un’apericena, un viaggio degustativo di prodotti tipici vietresi a cura della Pro Loco di Vietri Sul Mare e Associazione Ristoratori Vietresi.