Fonderie Pisano, incidente sul lavoro: grave un operaio

L'uomo è ricoverato al Ruggi d'Aragona e avrebbe riportato nell'incidente lo schiacciamento di un braccio e di una gamba. Ancora da chiarire la dinamica dei fatti. 

0
442

Incidente sul lavoro questa mattina alle Fonderie Pisano. Un operaio è stato ricoverato in ospedale e versa in grave condizioni probabilmente dopo aver urtato contro un mezzo in manovra. L’uomo è ricoverato al Ruggi d’Aragona e avrebbe riportato nell’incidente lo schiacciamento di un braccio e di una gamba. Ancora da chiarire la dinamica dei fatti.
Arturo Sessa e Francesca D’Elia, segretari generali Cgil e Fiom Salerno chiedono di far luce sull’accaduto e di individuare precise responsabilità.
“La nostra provincia registra – scrivono i due in una nota – un elevato numero di infortuni sul lavoro, non smettiamo di rivendicare il rispetto di tutte le misure sulla sicurezza ed investimenti costanti, condannando quei casi che sacrificano gli stessi in nome del profitto. Sarà nostro impegno costante vigilare su questo evento e su tutte le realtà produttive del territorio, affinché si annulli ogni rischio a carico dei lavoratori. Dopo l’incidente i colleghi hanno sospeso l’attività produttiva, riprendendola soltanto per espletare le operazioni di messa in sicurezza, manutenzione e fermo dell’impianto già previsto per domani”.