Gioco e società contemporanea: se ne parla a Fisciano

Il libro "Faites vos jeux" sarà presentato domattina, giovedì 16 maggio alle ore 10.30 nell'Aula Consiliare del Comune di Fisciano

0
70

“Faites vos jeux”.  Sarà presentato domattina, giovedì 16 maggio alle ore 10.30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Fisciano, il libro su “Gioco pubblico e società contemporanea. Storia, implicazioni e prospettive” edito da Laterza.
Il libro raccoglie i contributi di studiosi di più discipline – storiche, filosofiche, giuridiche, economiche, letterarie, sociali – che analizzano da diversi punti di vista il gioco pubblico, proponendo percorsi interpretativi che spaziano dalla ricerca sociale fino a giungere alle nuove frontiere del mercato. Il risultato è un quadro aggiornato e completo che fa il punto sul gioco pubblico in Italia oggi.
L’incontro di domattina prevede i saluti del sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa e del dirigente del Prof.Agri di Salerno, Alessandro Turchi. Sono previsti, poi, moderati da Maria Grazia Farina, assessore alla cultura di Fisciano, gli interventi di Ornella De Rosa dell’Università di Salerno, presidente dell’Osservatorio Internazionale sul Gioco e di Alfonso Sessa, presidente dell’associazione La Solidarietà. Le conclusioni sono affidate a Tommaso Amabile, presidente VI Commissione Consiliare della Regione Campania.