Il premier Giuseppe Conte a Vallo della Lucania

Cento sindaci della provincia di Salerno proporranno al Presidente del Consiglio dei Ministri un "Manifesto del Mezzogiorno", con dieci proposte per lo sviluppo e la crescita del Sud.

0
244
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte

Il premier Giuseppe Conte domani sarà a Vallo della Lucania. Cento sindaci della provincia di Salerno proporranno al Presidente del Consiglio dei Ministri un “Manifesto del Mezzogiorno”, con dieci proposte per lo sviluppo e la crescita del Sud.
La convention si svolgerà al Teatro De Berardinis di Vallo della Lucania a partire dalle ore 15.30.
Dopo i saluti istituzionali del Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino e del Presidente della Banca del Cilento di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania, Pasquale Lucibello, il Presidente della Fondazione Grande Lucania Onlus e Senatore della Repubblica, Francesco Castiello, presenterà il ‘Manifesto del Mezzogiorno – 10 proposte per lo sviluppo delle aree interne e per il contrasto dello spopolamento’. Il convegno costituisce il coerente sviluppo del primo convegno sulla questione meridionale organizzatodalla Fondazione Grande Lucania il 26 maggio 2018.