22.6 C
Salerno
lunedì, 14 ottobre 2019
Home SCAFFALE LIBRI In libreria Itinerari per criptoavventurieri

In libreria Itinerari per criptoavventurieri

Il mondo delle criptovalute e della blockchain è l’ultimo nato nella galassia tecnologica delle telecomunicazioni. Quello nel “pianeta Cripto” è il viaggio proposto come guida turistica: il libro porterà a scoprire i principali punti di interesse con la possibilità di accedere a contenuti online tutti verificati e scelti con cura

0
778
Senza dubbio è difficile decidere se acquistare e leggere un libro del genere. Esiste una letteratura diluviana in proposito. Provoca smarrimento e confusione. Quando con gli altri autori decisi di affrontare l’impresa avevo in testa tante idee ma non un filo rosso cui affidare il racconto. Perché parlare di un qualcosa che è quasi proibito dalle autorità di controllo ? Che interessa pochi esseri umani al mondo ?

E forse la sfida nasce proprio da qui. Andiamo a vedere questo mondo che forse è il nuovo mondo che ci aspetta. E se in tanti ci hanno provato a scrivere su perché non anche noi? Come libro per tutti coloro che hanno ancora l’ansia di conoscere quel che ci circonda per non rimanere sempre nel passato. E’ un mondo che è reale e allo stesso tempo virtuale. Fuggevole ed insondabile proprio come l’animo umano.

Vi lascio con la quarta di copertina del libro.

Cliccate qui, leggetelo e fateci sapere che cosa ne pensate.

Ecco la quarta di copertina.

Il mondo delle criptovalute e della blockchain è l’ultimo nato nella galassia tecnologica delle telecomunicazioni. Preceduto di pochi decenni da Internet, per alcuni ne rappresenta una evoluzione. Istituzioni e finanza lo guardano talvolta con sospetto mentre i media ne hanno fatto un tema quasi pop. Esperti di criptovalute spuntano come funghi dopo la pioggia e se, alla fine, non ti pare di capirci molto, hai ragione! Troppa confusione, troppa improvvisazione e anche qualche pregiudizio interessato.
Dobbiamo imparare a distinguere chiacchieroni e “cercatori di like” da guide autorevoli che colmano effettivamente un gap di conoscenza. Quello nel “pianeta Cripto” è un viaggio e come tale abbiamo scelto di affrontarlo. Potrai avanzare e rallentare, fermarti e tornare sui tuoi passi per rimirare i panorami che più ti affascinano.
Come una vera e propria guida turistica, il libro ti porterà a scoprire i principali punti di interesse con la possibilità di accedere a contenuti online tutti verificati e scelti con cura.
Buon viaggio e benvenuti sul pianeta Cripto!