Una delegazione di giornalisti del quotidiano La Città ha incontrato stamattina il vicepresidente della Provincia di Salerno, Carmelo Stanziola. Sul tavolo di discussione ancora una volta la difficile situazione che si vive da tempo, con la redazione colpita dall’arrivo di quattro lettere di licenziamento.
Stanziola ha garantito la massima disponibilità dell’Ente, ribadendo massima solidarietà ai giornalisti. «Le strategie aziendali non possono e non devono penalizzare i dipendenti mettendo a rischio la serenità e la stabilità delle famiglie» – ha detto il vicepresidente della Provincia.
Continua, intanto, la gara di solidarietà dei cittadini: in pochi giorni sono state raggiunte oltre settecento firme per la petizione su change.org promossa dall’ex assessore comunale all’Ambiente Gerardo Calabrese per chiedere la revoca immediata dei licenziamenti. Sempre più lettori e inserzionisti hanno deciso di scioperare assieme ai giornalisti fin quando la proprietà non riaprirà una trattativa, ritirando i licenziamenti.