La vertenza della Città su Rainews

Stamattina, con più collegamenti in diretta, il canale all news della Rai, ha trattato la vicenda con le testimonianze dei giornalisti, del sindaco di Salerno, dell'ordine e del sindacato

0
298

Rainews24 questa mattina a Salerno per parlare della vertenza del quotidiano “la Città”. Nel servizio Rai, articolato in più collegamenti in diretta, è stato evidenziato come gli editori abbiano messo in atto un piano spregiudicato, continuando a utilizzare la testata nonostante la messa in cassa integrazione a zero ore dei vecchi dipendenti.
In trasmissione è intervenuto anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, che ha auspicato una risoluzione della vertenza. Interventi anche del segretario regionale del sindacato dei giornalisti Sugc, Claudio Silvestri, che si è soffermato sugli aspetti legali della vicenda, e del presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, che ha ricordato come sia stata rimessa alla valutazione del Consiglio di disciplina la posizione del direttore Antonio Manzo. I giornalisti hanno inoltre evidenziato i rischi per la libertà e la pluralità dell’informazione, visto che la società editrice del giornale fa riferimento al distributore monopolista dei giornali nel territorio salernitano.