Meteo, arriva il caldo africano: previsti picchi di 40°C

La vera e propria svolta ci sarà solo nell'ultima settimana del mese di maggio quando - secondo gli esperti di Ilmeteo.it - arriverà una bolla d'aria caldissima in Italia

0
422

Pronti a lasciare i cappotti in armadio? I meteorologi, dopo il maltempo delle ultime ore, annunciano novità importanti per la fine del mese di maggio. Per le prossime settimane è previsto un vero e proprio boom estivo con tanto di sole e temperature poco al di sotto dei 40°C.
Un’ondata di caldo africano, che nelle prossime ore porterà temperature elevate in Spagna e Portogallo, arriverà anche in Italia. Nel corso del weekend il caldo interesserà le regioni del Sud e la Sicilia con temperature intorno ai 30° C.
La vera e propria svolta ci sarà solo nell’ultima settimana del mese di maggio quando – secondo gli esperti di Ilmeteo.it – arriverà una bolla d’aria caldissima in Italia. Maggiormente interessati dal fenomeno saranno ancora una volta le regioni centro-meridionali del Paese con picchi di temperatura poco al di sotto dei 40° C, specie sulla Sicilia.