Metti una sera con… Massimo Boldi: oggi a Castellabate

Il popolare attore milanese questa sera sarà ospite della prima serata della kermesse estiva sulla terrazza Caduti del Mare a Santa Maria

0
573

Ritorna la rassegna “Metti una sera con…” organizzata dal Comune di Castellabate. Ospite di Santa Maria questa sera sarà Massimo Boldi.
La kermesse estiva permette di assistere dal vivo a lunghe chiacchierate con celebrità che si legano al mondo dello spettacolo, del cinema o della cultura.
In questi anni si sono susseguiti vari personaggi tra i quali: Giancarlo Magalli, Giuseppe Zeno, Veronica Pivetti, Antonio Caprarica, Riccardo Scamarcio.
Ad aprire questa nuova edizione, ci sarà Massimo Boldi, personaggio iconico di un filone di film ribattezzato cinepanettone. Cipollino, così anche soprannominato, interloquirà con la giornalista Ertilia Giordano, sulla terrazza Caduti del Mare a Santa Maria di Castellabate questa sera dalle ore 22.
Boldi inizia la carriera negli anni ’70 come batterista in piccole band del lombardo: da ricordare quella denominata “La pattuglia azzurra” dove incontrerà il celebre presentatore degli anni 90, Claudio Lippi. La svolta ci sarà con l’incontro al Derby Club nel 1974 a Milano con Gianni Bongiovanni, da lì inizia la sua carriera da cabarettista. Boldi è conosciuto al grande pubblico per il sodalizio artistico con Cristian De Sica per i cinepanettoni: capaci di spaccare la critica tra i fan più entusiasti e chi invece contesta forma e contenuti di questo filone cinematografico.
Uno sguardo alla carriera, nuovi obiettivi, saranno i temi che con verve e ironia Cipollino utilizzerà per intrattenere la platea nella prima serata della kermesse, che continuerà il 4 agosto, con un altro volto conosciuto al cinema nazionale, Claudia Gerini.
L’assessore al turismo e alla cultura Luisa Maiuri si pronuncia sull’edizione 2019 di “Metti una sera con…”: «Apriamo nel segno della cultura e del divertimento la nostra rassegna, giunta ormai alla sua quarta edizione, continuando sulla scia dei successi collezionati di anno in anno in compagnia di interessanti volti noti che si sono alternati qui a Castellabate. Quello con Massimo Boldi è un incontro atteso e di grande interesse, il brillante attore dialogherà in un clima confidenziale col pubblico presente grazie allo scenario raccolto della terrazza Caduti del mare, location ormai consolidata per questo tipo di iniziative».