Lele Mora vuole L’Unità

Lele Mora è interessato a rilevare L’Unità. Proprio il manager dello spettacolo e Marcello Silvestri, rispettivamente direttore editoriale e fondatore del network di giornali on line retewebitalia.net, hanno annunciato che presto il quotidiano potrebbe tornare nelle edicole o sul web dopo quasi due anni di assenza. Investitori italiani ed europei, stando a quanto affermato da Mora, sarebbero pronti a finanziare l’operazione di acquisto del quotidiano, la cui guida editoriale dovrebbe essere affidata al network retewebitalian.net.
Odg Campania indaga su Di Maio
L’Ordine dei giornalisti della Campania invia gli atti al Consiglio territoriale di disciplina per valutare l’apertura di un procedimento nei confronti dell’iscritto Luigi Di Maio, vice premier e giornalista pubblicista iscritto all’Ordine della Campania. Gli atti riguardano le dichiarazioni di sabato di Di Maio con cui il vicepremier ha definito i giornalisti “infimi sciacalli” e “cani da riporto di Mafia Capitale”.
Ubaldeschi verso la direzione del Secolo XIX
Luca Ubaldeschi, vicedirettore vicario de La Stampa, sta per essere nominato direttore del Secolo XIX di Genova. Massimo Righi lascia l’incarico per motivi personali. La Stampa e il Secolo XIX lavorano in sinergia da cinque anni, dalla fusione di Itedi e Sep.