Ospedale di Sarno, arriva il servizio di cardio-Tc

L'esame permette ai medici di selezionare i pazienti che hanno effettivamente bisogno della coronarografia terapeutica. Il presidio ospedaliero "Villa Malta" al momento è l’unico ospedale di medie dimensioni della provincia a poterlo praticare

0
304

Il servizio di cardio-Tc arriva all’ospedale “Villa Malta” di Sarno. L’esame permette ai medici di selezionare i pazienti che hanno effettivamente bisogno della coronarografia terapeutica ed è disponibile presso l’Unità di Radiologia e Diagnostica per immagini di cui è dirigente responsabile f.f. il dott. Giovanbattista Mosca. Fino ad oggi tali esami venivano eseguiti solamente presso gli ospedali più grandi della regione, ed il presidio ospedaliero di Sarno è l’unico ospedale di medie dimensioni della provincia a poterlo praticare.
Presso la stessa unità operativa è stato inoltre implementato il servizio per lo studio dell’aorta nei pazienti affetti da stenosi aortica severa, candidati alla procedura interventistica trans-valvolare, procedura che permette di evitare l’intervento a cuore aperto.