Pallavolo / P2P, ecco il calendario del campionato

La Polisportiva Due Principati Volley Baronissi è stata inserita nel girone B ed esordirà nella nuova casa del palazzetto dello sport di Sant'Antonio di Pontecagnano con l'Olimpia Teodora Ravenna il 6 ottobre prossimo

0
379
Cutolo e mister Ferrara

Ufficializzato il calendario del campionato di pallavolo femminile di serie A/2. La Polisportiva Due Principati Volley Baronissi, targata Biotech Dental Italia, è stata inserita nel girone B ed esordirà nella nuova casa del palazzetto dello sport di Sant’Antonio di Pontecagnano con l’Olimpia Teodora Ravenna, il 6 ottobre prossimo e poi affronterà in trasferta il Cus Torino Volley. Completano il gruppo delle squadre che il sestetto biancorossoblu dovrà affrontare nella stagione regolare: Futura Volley Giovani Busto Arsizio, Delta Informatica Trentino, Acqua & Sapone Roma Volley Club, Sorella Ramonda Ipag Montecchio, Roana Cbf Hr Macerata, Lpm Bam Mondovì, Sigel Marsala.
La formula del campionato, prevede la partecipazione di 20 squadre divise nei gironi A e B. Nella stagione regolare sono in programma partite d’andata e ritorno, poi le prime cinque di ogni girone accederanno alla poule promozione, mentre le restanti cinque dei due gironi si confronteranno nella poule salvezza. Nella seconda fase, ogni sestetto giocherà solo con le squadre che non ha già incontrato nella prima fase, in gare di andata e ritorno, per ulteriori dieci giornate, mantenendo tutti i punti conquistati nella regular season. La prima classificata della poule promozione, sarà promossa in A/1, previsti, inoltre, play off e play out.
“Il debutto stagionale è già particolare – il commento del direttore sportivo Franco Cutolo -affronteremo in casa Ravenna, una delle quattro grandi favorite. Occorrerà una prestazione maiuscola e un colpaccio potrebbe darci slancio. Sarà un campionato lungo e insidioso, come è tradizione. La P2P Smilers, lo affronterà con grinta, applicazione, appartenenza.”
“L’esordio in casa è positivo – ha detto il tecnico Vito Ferrara – perché ci permette di coagulare entusiasmo, di puntare sul fattore campo e sul sostegno del pubblico. Dobbiamo conoscerci e capire chi siamo, poi gli equilibri andranno man mano delineandosi.”
La P2P si incontrerà il prossimo 18 agosto, alle ore 19.30 presso il Centro Sportivo San Lorenzo di Mercato San Severino. Intanto, le ragazze hanno già scelto il numero di maglia. In particolare: numero 2 per Marianna Ferrara, numero 3 per Alessia Travaglini, numero 4 per Diletta Sestini, numero 5 per Linda Martinuzzo, numero 6 per Jessica Panucci, numero 7 per Martina Ferrara, numero 9 per Danielle Harbin, numero 10 per Arianna Peruzzi, numero 11 per Anna Amaturo, numero 14 per Giulia Bartesaghi, numero 16 per Miriam D’Arco, numero 17 per Sara De Lellis.