Pallanuoto, c’è la semifinale tra Rari Nantes e Vela Ancona

Domani alle 19 alla piscina "Simone Vitale" la semifinale playoff: previsto il pubblico delle grandi occasioni

0
462

In programma domani, alla piscina “Simone Vitale”, con inizio alle ore 19.00, gara 1 della semifinale dei play off del campionato di pallanuoto di serie A/2 maschile, tra Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno e Vela Ancona. Gara 2 in programma al “Passetto” il 12 giugno (ore 18.45) ed eventuale “bella” ancora a Salerno, il 15 giugno (ore 19.00). Domani inizierà la serie e si troveranno di fronte la compagine giallorossa, prima del girone sud, con 52 punti all’attivo e Ancona, quarta nel girone nord, a quota 45. I ragazzi del presidente Enrico Gallozzi, già nella scorsa stagione hanno preso parte ai play off, ma il cammino verso la promozione fu interrotto in gara 3 della finale contro il Quinto. La Vela Ancona, società fondata nel 1902, ha disputato un campionato molto brillante, risultando una sorpresa e traendo il meglio dai prodotti del vivaio. In panchina c’è il presidente-allenatore Igor Pace e tra gli atleti da tenere particolarmente sotto controllo figurano Lisica, top scorer con 33 reti, Bartolucci, Pieroni, Sabatini e Pantaloni. Nelle fila della Rari Nantes, il portiere Simone Santini reciterà lo scomodo ruolo dell’ex. La gara sarà diretta dai signori Brasiliano e Baretta.
“Inizieranno le classiche partite da dentro o fuori – il commento del tecnico giallorosso Matteo Citro – ci siamo allenati bene, anche facendo delle amichevoli con la TeLiMar Palermo e si darà il tutto per tutto, per cominciare nel migliore dei modi la serie di semifinale. Vela Ancona è una squadra da non sottovalutare, in forte crescita, che vanta un buon collettivo e individualità di spicco. Ci aspettiamo il massimo sostegno da parte del nostro pubblico, che dovrà incitare nei momenti più difficili della gara.”
“Dobbiamo fare quello che sappiamo, senza strafare e conservare la massima concentrazione per l’intera durata della partita – dichiara il vice capitano Gennaro Parrilli – sappiamo che Ancona, non ha niente da perdere, è un buon gruppo e non dobbiamo sottovalutarla. Sono certo che alla “Vitale” ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. Cercheremo di prenderci insieme, quello che ci è sfuggito la scorsa stagione.”

La probabili formazioni:
Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno: Santini, Luongo, Gandini, Sanges, Scotti Galletta, Gallozzi, Fortunato, Cupic, Mauro, Parrilli, Spatuzzo, Ragosta, Taurisano. All. Citro.
Vela Ancona: Bartolucci Donati, Lisica, Pugnaloni, Pantaloni, Baldinelli, Pieroni, Simo, Breccia, Ciattaglia , Bartolucci, Sabatini, Cesini, Cardoni. All. Pace.