Pallanuoto / Pari per Rari Nantes, sconfitta per Tgroup Arechi

0
237

Finisce in parità (10-10) la gara tra Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno e Rari Nantes Savona, prevista dalla dodicesima giornata del massimo campionato di pallanuoto maschile. Alla “Vitale”, prevale l’equilibrio, ma i giallorossi allenati da mister Citro si trovano pure sotto di due gol, poi, capitan Scotti Galletta ed Elez, tolgono le castagne dal fuoco, recuperando il passivo. Nelle fila ospiti, protagonista Eduardo Campopiano, salernitano, in forza alla compagine ligure. Una rete di Luongo, in superiorità numerica assegna il pareggio alla squadra di casa. Le squadre si dividono la posta in palio e salgono a quota 15 punti in classifica. Marcatori giallorossi: Elez 4, Scotti Galletta 3, Cuccovillo 2, Luongo 1.
“Il pareggio è il risultato più giusto-commenta il tecnico salernitano Matteo Citro-abbiamo commesso delle disattenzioni e ci sta, dopo due mesi di pausa del campionato, però siamo stati bravi a restare in partita fino alla fine della gara.”
Sabato prossimo, in programma il derby campano con la Canottieri Napoli.

La Tgroup Arechi cede per 12-9 alla piscina “Simone Vitale”, nella gara con l’Acquachiara Napoli, valevole per la settima giornata del campionato di serie A/2 maschile. Partita nervosa, ma anche sostanzialmente equilibrata. A 2′ Gregorio accorcia a -1 (9-10) per il sette di casa, poi Aiello va ripetutamente a segno e vince l’Acquachiara. Marcatori per la Tgroup: Spatuzzo, Gregorio e Pasca di Magliano 2, Parrella, Buonocore e Bencivenga 1.