Programma Erasmus+: nuove borse di studio per tirocini in Europa

Neodiplomati e neoqualificati del 2020, possono ottenere un tirocinio in un altro paese europeo della durata di 4 o 6 mesi

0
395

Essenia UETP, ente di formazione accreditato presso la Regione Campania e il MIUR, che opera nel settore della mobilità transnazionale della progettazione europea, promuove due importanti opportunità per i giovani nell’ambito del Programma Erasmus+. I neodiplomati e neoqualificati del 2020, possono ottenere una borsa di studio per la realizzazione di un tirocinio in un altro paese europeo, della durata di 4 o 6 mesi.

L’esperienza di mobilità transnazionale è una ottima occasione di crescita e di miglioramento delle competenze professionali, personali e interpersonali: un modo pratico per imparare una nuova lingua e inserirsi nel mondo del lavoro. Sono due i progetti ai quali si può partecipare per poter realizzare un tirocinio all’estero. Per entrambi è possibile presentare la propria candidatura entro il 17 dicembre 2020, secondo le modalità indicate nei bandi di selezione.

Nello specifico: il progetto “M.O.R.E.” promosso da Essenia UETP srl prevede l’assegnazione di 90 borse di studio per la realizzazione di tirocini, ciascuno della durata di 6 mesi, presso aziende ed enti in Europa da assegnare ai neodiplomati e neoqualificati dell’anno scolastico 2019/2020. 
I tirocini offerti riguardano i seguenti settori: Turismo e ristorazione, Moda e produzioni tessili, ICT, comunicazione e new media, Settore commerciale, marketing, amministrazione e contabilità, Elettronica ed elettrotecnica, meccanica e meccatronica, Sociale e socio-sanitario, Costruzione, ambiente e territorio, Chimica.

Il bando e i documenti per la candidatura sono disponibili sul sito di Essenia UETP: https://www.esseniauetp.it/it/bando-erasmus-per-neodiplomati-2020/

Il progetto “PRO.CO.DE. 2” prevede l’erogazione di 38 borse di studio, per la realizzazione di tirocini ed esperienze di formazione on the job, ciascuno della durata di 4 mesi, presso aziende ed enti in Europa. I tirocini offerti riguardano i seguenti settori: informatico, elettronico, trasporti e logistica (aeronautico). Il progetto è promosso dal Comune di Baronissi (SA) ed è rivolto ai neodiplomati dell’anno 2020 nei settori prima indicati.

Il bando e i documenti per la candidatura sono disponibili sul sito del Comune di Baronissi https://www.comune.baronissi.sa.it/portale/Avvisi/novusact/viewarticle/articleid/9527

Per maggiori informazioni telefonare al numero 089330973 oppure scrivere a infoessenia@esseniauetp.it.

Massimiliano Grimaldi

Massimiliano Grimaldi