Reading di Amleto De Silva a Pontecagnano

Lo scrittore e vignettista proporrà, sabato 8 giugno alle 21, presso il "Luna Rossa" di Pontecagnano (ore 21), una miscellanea dei suoi vecchi successi, dai dieci peggio matrimoni ai dieci peggio Capodanni, per offrire al pubblico una serata all'insegna dell'ironia

0
323

Sabato 8 giugno alle 21, al Luna Rossa di Pontecagnano (corso Umberto I), torna Amleto de Silva, in arte Amlo, per un reading-spettacolo dei suoi 10 PEGGIO, una raccolta di pezzi comici tratti dal blog amlo.it e dai libri omonimi editi da Amazon e da Magic Press. Quali sono le dieci peggio apericene? E i dieci peggio cretini che trovate sempre in fila al bancomat davanti a voi? E ancora, i dieci peggio scrittori che si pavoneggiano su Facebook? E le loro groupies adoranti? I 10 PEGGIO E I NUOVI 10 PEGGIO ve li elenca categoria per categoria, tratteggiando una sociologia della moderna stupidità. Lo scrittore e vignettista proporrà anche una miscellanea dei suoi vecchi successi, dai dieci peggio matrimoni ai dieci peggio Capodanni, per offrire al pubblico una serata all’insegna dell’ironia.

Amleto de Silva è nato a Napoli, cresciuto a Salerno e vive a Roma. Ha esordito come vignettista su Cuore, poi su Smemoranda e altri, vincendo il Premio Satira Politica di Forte dei Marmi. Autore teatrale con Enrico Montesano, blogger, ha pubblicato i romanzi “Statti attento da me” e “La nobile arte di misurarsi la palla” con Roundmidnight. Sue vignette e battute in La classe è invasa dal principio d’inerzia per Kowalski e Carognate di Natale per Gremese. Cura la rubrica Spoiler per TvZap. Per LiberAria ha pubblicato “Stronzology, gnoseologia della dipendenza dagli stronzi”, “Degenerati. Il metodo Cyrano per salvarsi la vita in un mondo di idioti”. Per Macig Press ha pubblicato: “I nuovi 10 peggio. Sociologia della scemità” e “Il dizionario illustrato dei #giovanimerda”. L’ultimo suo romanzo, edito per i tipi di LiberAria, è “L’esemplare vicenda di Augusto Germano Poncarè”.