Il Sindaco di Sala Consilina, Francesco Cavallone, ha nominato la Giunta che amministrerà nei prossimi 5 anni il comune salese. Oltre agli Assessori, sono state assegnate deleghe a tutti i Consiglieri di maggioranza eletti.
Questa la nuova Giunta-Cavallone: Gelsomina Lombardi, che ricoprirà anche il ruolo di vicesindaco, è Assessore all’Urbanistica e al Piano Urbanistico Comunale. Luigi Giordano è Assessore a Lavori Pubblici e Agricoltura, mentre Francesco Spinelli è stato nominato Assessore alla Cultura, al Turismo, allo Spettacolo e alle Politiche Giovanili. Elena Gallo è l’Assessore allo Sport e ai Servizi Sociali, con delega alla Comunità Montana, mentre Michele Galiano è stato nominato Assessore al Contenzioso, alla Pubblica Istruzione, all’Edilizia Scolastica, all’Innovazione Tecnologica, alla Transizione al Digitale e alla Comunicazione Istituzionale.
“La squadra di governo – conferma il sindaco Francesco Cavallone– è stata formata in pochissimo tempo e con l’accordo di tutti. Oltre agli Assessori, sono state distribuite deleghe a tutti i consiglieri eletti, in modo da responsabilizzare tutta la squadra. Non solo, ma anche tutti coloro che hanno contribuito alla nostra affermazione elettorale continueranno ad essere parte integrante della nostra squadra”.
Il primo Consiglio Comunale dopo-elezioni, con il giuramento del Sindaco Francesco Cavallone e gli altri necessari adempimenti, tra i quali la nomina del Presidente del Consiglio Comunale, avrà luogo martedì 4 giugno alle ore 19.