La stagione della GLS Salerno Guiscards si è chiusa al “golden set” nella gara di ritorno del primo turno dei play off di serie C femminile, giocata in trasferta, con l’Icarus Marcianise.
Il sestetto di mister Cacace ha perso il primo set, nonostante una rimonta, per 25-18, poi ha pareggiato i conti, nel secondo parziale, grazie ad una difesa attenta e ad un attacco efficace, chiudendo sul 25-23 in proprio favore. Sull’1-1, la GLS avrebbe dovuto vincere un set per meritare l’accesso al secondo turno dei play off. Nel terzo parziale, il sestetto salernitano, sotto 24-16, con Troncone al servizio, ha rimontato sul 24-24, ma poi ha sprecato tre set point e Marcianise, ha vinto per 29-27. Nel quarto periodo di gioco, la Guiscards, dopo un buon inizio, ha lasciato spazio alla squadra di casa che se lo è aggiudicato per 25-20. Considerato che all’andata, alla palestra “Senatore”, aveva vinto il sestetto salernitano per 3-1 con i parziali di 28-26, 17-25, 25-16, 25-17 ed al ritorno il successo ha arriso al Marcianise, sempre con il punteggio di 3-1, come da regolamento, il passaggio al turno successivo è stato affidato al “golden set”. Capitan Troncone, top scorer con 14 punti complessivi, ha provato a dare la carica alla sue, ma Marcianise, ha preso il largo, fissando il risultato sul 15-9 e meritando l’accesso al secondo turno dei play off, dove affronterà la SG Volley.
“C’è grande amarezza per non essere stati bravi a sfruttare la possibilità di chiudere la partita al terzo set-il commento del tecnico Paolo Cacace-ma rispetto alla gara d’andata, ha funzionato poco, non abbiamo ragionato, impostando il gioco sulla forza, non avendone la capacità. Avremmo dovuto usare di più la testa, ma non è stato così, quindi è giusto che siamo usciti dai play off.”
Il tecnico ha tracciato anche un bilancio della stagione appena terminata, guardando al futuro.
“La stagione è stata comunque positiva per i nostri colori-ha concluso Cacace-se consideriamo le difficoltà incontrate nel corso dell’anno: dal Covid agli infortuni. Abbiamo fatto tutto il possibile. Ora ci prenderemo una piccola pausa e poi ci incontreremo con i vertici societari. Vedremo quali potranno essere gli obiettivi da raggiungere per la prossima annata agonistica, facendo le opportune valutazioni.”
Nella gara di ritorno con Marcianise, mister Cacace, ha potuto schierare Grimaldi, Lanari, Morea, Rossin, Salzano, Sergio, Troncone, Verdoliva (libero 1).