Dieci consiglieri comunali sfiduciano il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola.
Questa mattina Mario Pesca, Gisella Botticchio, Agostino Abate, Pierino Marciano, Gennaro Russo, Franco Di Biasi, Franco Crispino, Massimo La Porta, Bruno Bufano e Giuseppe Di Filippo hanno apposto la firma sull’atto di sfiducia davanti a un notaio.
Finisce anzitempo, dunque, l’avventura di Coppola alla guida del comune cilentano. Nei prossimi giorni sarà nominato un commissario prefettizio che avrà il compito di traghettare la città alle imminenti elezioni amministrative, già in programma tra due mesi.
Nei giorni scorsi il sindaco in carica, in vista delle prossime amministrative, era stato scaricato da Franco Alfieri – già primo cittadino di Agropoli e ora alla guida del comune di Capaccio Paestum – che gli aveva preferito l’assessore uscente Roberto Mutalipassi. Proprio Mutalipassi era stato scelto dalla coalizione come candidato del centrosinistra (e del Pd?) con Adamo Coppola costretto a riorganizzare le fila dei suoi fedelissimi e a presentarsi con una coalizione di liste civiche alla competizione elettorale.