Spaccio di droga in una casa a Pastena: due arresti

Gli agenti della Polizia hanno fatto irruzione ieri sera nell'appartamento nel centrale quartiere di Salerno

0
116

Spacciavano droga in un’abitazione nel centro di Salerno. La Squadra mobile di Salerno ha arrestato ieri sera A.G., 23enne pluripregiudicato, e denunciato R.S., 34 anni con precedenti di polizia, entrambi salernitani. Gli agenti hanno effettuato un servizio di prevenzione e osservazione nel centrale quartiere di Pastena, dove era stata segnalata una fiorente attività di spaccio ad opera di alcune persone all’interno di una abitazione.
Gli investigatori hanno individuato l’abitazione e hanno fatto irruzione nell’appartamento di R.S. per una perquisizione domiciliare e personale. Gli agenti, prima di fare irruzione all’interno dell’appartamento, hanno circondato l’intero fabbricato: poco prima della loro irruzione, dal balcone della camera da letto dell’appartamento al secondo piano dello stabile, si è affacciato A.G. che ha lanciato in strada un involucro contenente eroina per un totale di 28,4 grammi, ignaro della presenza dei poliziotti in strada.
Dalla successiva perquisizione è stato trovato e sequestrato altro materiale utilizzato per il confezionamento della droga e tra questi un bilancino elettronico di precisione con tracce di eroina.Dopo le formalità di rito sono stati disposti gli arresti domiciliari per il 23enne, in attesa del giudizio di convalida, e la denuncia in stato di libertà per il 34enne, entrambi in violazione del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.