Unisa, tirocini retribuiti con l’Aru per le Universiadi

Domande entro il 15 maggio. Verrà stilata una short list dalla quale l'Aru potrà individuare i candidati in possesso dei profili rispondenti alle proprie esigenze. Lo stage sarà retribuito con 500 euro mensili

0
300

Tirocini formativi retribuiti con l’Aru, Agenzia regionale universiadi, per gli studenti dell’Università di Salerno in occasione dell’evento sportivo che si terrà a luglio.
L’Università, in collaborazione con l’Aru, ha emesso un avviso pubblico per candidarsi a svolgere un tirocinio formativo curriculare retribuito in occasione delle Universiadi che si svolgeranno in Campania. Lo scopo è formare una short list nella quale far confluire propri studenti in possesso dei requisiti richiesti per svolgere il tirocinio presso le sedi dell’Aru da aprile a luglio 2019. Potranno partecipare al bando gli iscritti ai corsi di laurea in Lingue e Culture Straniere, Informatica, Scienze Motorie, Ingegneria Civile, Gestionale, Economica, Elettronica e Informatica. Il candidato dovrà essere iscritto almeno al secondo anno di una delle lauree triennali, a una delle lauree magistrali o al quarto anno di una delle lauree a ciclo unico. Costituirà elemento di preferenza la conoscenza di una o più lingue straniere e l’attinenza del corso di studi rispetto al profilo richiesto. Le domande potranno essere presentate fino al 15 maggio attraverso la propria area utente.
Una commissione appositamente costituita esaminerà le richieste in modo da poter costituire la short list che sarà pubblicata sul sito web dell’Ateneo. L’Aru, di volta in volta, potrà individuare i candidati in possesso del profilo maggiormente rispondente alle proprie esigenze. Il tirocinio sarà retribuito con 500 euro mensili in favore dello studente che abbia partecipato ad almeno l’ottanta per cento del monte orario mensile.