BUCCINO (SA)

ore 21 – Chiostro – Wine Jazz: Gabriella Di Capua Live show, artista giovane e di grande talento, con tante collaborazioni tra i migliori jazzisti italiani.

COLLIANO (SA)

ore 20 – Borgo – Accompagnati dai suoni di zampogne, ciaramelle e canti popolari, si possono gustare prodotti tanti sapori della madre terra, sapori che i nostri nonni hanno preservato e tramandato con cura nel corso dei secoli: dalle patate di montagna, alla  ricotta e miele, dal pane integrale alla pasta fatta in casa e naturalmente  il diamante nero della cucina, il tartufo. 

PERDIFUMO (SA)

ore 18 – Area Polifunzionale di via Roma a Vatolla – In occasione della festa della cipolla sarà possibile partecipare al Laboratorio di Danze Popolari del Sud Italia a cura di Emma Mutalipassi. Si prosegue, domenica 11 agosto 2019, con l’incontro “La poesia del paesaggio – Conversazione a più voci” con Stefano Contente e il giornalista Arturo Calabrese.

RAVELLO (SA)

ore 5 – Concerto all’alba per segnare il passaggio dalla notte al giorno. Per il quarto anno consecutivo a salire sul palco per l’evento cult dell’estate ravellese, l’Orchestra Filarmonica Salernitana, che dal 1997 ha affiancato le produzioni operistiche al Teatro Municipale Verdi di Salerno. Quest’anno, a dirigere l’orchestra, sarà il giovane direttore morbegnese Lorenzo Passerini

TELESE TERME (BN)

ore 20.30 – Parco delle Terme – In programma ‘Calici di stelle’, l’evento nazionale promosso dall’Associazione Nazionale Città del Vino e dal Movimento del Turismo del Vino. L’iniziativa coinvolge i comuni di Amorosi, Castelvenere, Faicchio, Melizzano, San Lorenzello e Telese Terme.